Circolo Parasio Imperia

Brunella Coriando

GLI ARTISTI

Brunella Coriando

Nata a Carcare in provincia di Savona l’8 febbraio 1959 vive e lavora a Savona.

Si perfeziona nel campo della scultura ceramica frequentando corsi indetti presso il “Laboratorio di Ceramica Creativa” di Savona, diretto dalla Prof.ssa Laura ROMANO e corsi di perfezionamento di anatomia del nudo maschile e femminile presso la Scuola di Ceramica di Albisola Superiore.

Iscritta all’Associazione Culturale “R. Aiolfi” di Savona diretta dalla Dr.ssa S. Bottaro, e all’Associazione “Liber’arti” di Savona presieduta dalla Prof.ssa Anna Maria Faldini.

Riconoscimento del titolo di “Prof.ssa Accademica Associata Sezione Arte” da parte dell’Accademia Internazionale “Greci-Marino” Accademia del Verbano di Lettere, Arti, Scienze di Vinzaglio (NO).

Dal 2017 è docente del corso di ceramica modellata presso “ UNIVALBORMIDA “ corsi per la terza età presso la sede del Comune di Carcare (SV).
Nel 2019 con il gruppo ceramico “Curvy on the beach – Bellezze a tuttotondo” vince il Concorso indetto dal Comune di Savona “Giardini d’artista”. Opera in ceramica a grandezza naturale esposta nell’area del Priamar di Savona.

Partecipa a numerose mostre personali e collettive, manifestazioni nazionali ed internazionali, ricevendo molteplici riconoscimenti.
Numerosi critici hanno commentato le sue opere inserite in cataloghi e annuari d’arte moderna e contemporanea e sono presenti in Gallerie d’Arte e Collezioni Private.

Attualmente lavora nel suo laboratorio ubicato presso la propria abitazione.

SITO WEB