Ideatrice e direttrice artistica dei progetti internazionali “Una Mattonella al Parasio” 2021 e “Una Mattonella al Parasio per il Centenario di Imperia” 2023, organizzati dal Circolo Parasio, di cui è responsabile artistica per le arti figurative.
E’ la realizzatrice della scultura in bronzo “Forma Sirena” installata dal luglio 2021 sul molo di Imperia Oneglia. Artista residente della Monteoliveto Gallery Napoli-Parigi-Nizza Membro del collettivo artisti stArt di Nizza Insegnante di scultura e pittura al Centro Culturale di St.Laurent du Var (06-FR)
Di Imperia, si è diplomata al Liceo Artisico di Genova, allieva dello scultore Lorenzo Garaventa. Risiede ormai da quasi 30 anni a Nizza, ma torna spesso a svolgere la sua attività nella sua Imperia. A contatto con lo stimolante ambiente artistico francese, ha affinato il suo personale stile attingendo da entrambe le culture. Le sue realizzazioni, riflesso di un percorso interiore, filosofico e spirituale, sono caratterizzate da una costante ricerca di verticalità e dalla dualità tra figurazione e astrazione. Predominano, nella sua pittura la raffinata ricerca di luce e colore e nella scultura la potenza trasmessa dalle eleganti forme plastiche delle sue realizzazioni. Artista eclettica, si esprime sia in pittura che in scultura con carattere e forte personalità. Nonostante la consolidata maturità artistica non teme di cambiare e sperimentare con l’intento di trasmettere la propria sensibilità e creare il contatto empatico e di comunicazione privilegiata con chi sa entrare in sintonia con la sua arte e il suo messaggio. Dal 1995 si dedica esclusivamente all’attività artistica. Espone abitualmente in Italia, Francia e in tutta Europa.
Ha creato una scultura per il Museo Archeologico Cemenelum di Nizza-Cimiez “Personage neolitique”. Ha collaborato per diversi anni, realizzando diverse sculture, con il Museo Archeologico delle Meraviglie di Tenda (FR). A Valloria (IM) “il paese delle porte dipinte” ha realizzato un dipinto “Crocifissione” nella chiesa del paese, oltre ad avere “reinterpretato” una porta. E’ sua la scultura “LibrokronoSS”, appositamente creata per la Biblioteca Civica di Imperia. Il suo dipinto “ritratto a Garibaldi” è esposto al Consolato Italiano di Nizza. Ha realizzato tre sculture intitolate a Garibaldi, quale premio per le Giornate del Cinema Italiano a Nizza. Un suo dipinto è stato acquisito dalla Fondazione CARIGE di Genova. Ha conseguito innumerevoli premi a prestigiosi concorsi di Arte Contemporanea e con Monteoliveto Gallery partecipa a mostre, eventi artistici e prestigiosi Saloni d’Arte Contemporanea internazionali.