Circolo Parasio Imperia

Pina Morlino

GLI ARTISTI

E’ nata a Gravina in Puglia, Bari, vive e lavora a Bordighera. Nel 1973  si è iscritta all’Accademia di Pittura  “Riviera dei Fiori “ sotto la guida del Maestro fondatore Giuseppe Balbo.

A partire da Marzo del 1993, per la durata di 10 anni, è stata presidente della suddetta scuola. Dopo un intervallo di 5 anni è stata rieletta ed é rimasta in carica fino ad Aprile del 2019.

Dal 2002, su segnalazione del Professore di Storia dell’Arte Germano Beringheli di Genova, é stata inserita nel Dizionario degli Artisti Liguri.

Su suggerimento della Dottoressa Lorenza Trucchi, Storica dell’Arte, é stata inserita nell’Archiviodella Quadriennale di Roma.

Di lei hanno scritto : F. Biamonti, M. Cavalli, A. Dacrema, S. Napolitano, S. Biancheri, S. Bajini, M. Locuratolo,  A. Bislenghi, M. Gaudet, S. Richter, J. Torok, F. Cervini, S. Gagliolo, E. Colombo, C. Claudiano, G. Quicquaro. E’ presente in collezioni private in Italia e all’estero e nel Museo Civico di Sanremo. I suoi lavori si possono vedere anche nella galleria “La mongolfiera” di Gioia Quicquaro di Sanremo.

 

TITOLO

Rilievi verticali

Pina Morlino